Come scegliere l’intimo donna per valorizzare il proprio corpo?

Come scegliere l'intimo donna

Ogni donna che vuole apparire femminile, sensuale ed a proprio agio, oltre a dare la giusta importanza a look e make-up, dovrebbe puntare sulla perfetta lingerie per il proprio corpo, che sappia valorizzarlo al meglio facendo emergere i punti forti. Individuare l’intimo donna adatto al proprio fisico diventa un passo fondamentale da compiere, quanto indossare un abito su misura.

La lingerie non se ne sta lì ferma al suo posto, ma vuole “uscire allo scoperto” spuntando da una scollatura di un abito, ad esempio. Molte donne tendono a vedersi in maniera differente da ciò che sono: necessitano di consigli, suggerimenti, di conoscere al meglio ogni centimetro della loro bellezza. L’intimo deve quindi essere scelto non soltanto in base ai propri gusti personali, ma anche in base al proprio fisico. Ogni donna, infatti, è unica con le sue misure e le sue forme, unicità che possono essere distinte in 5 diverse tipologie.

Intimo donna per il fisico a rettangolo

Il fisico a rettangolo è magro, slanciato, caratterizzato da spalle larghe più o meno quanto il bacino. I fianchi hanno la stessa larghezza del punto vita e sono poco pronunciati. In questo caso è necessario accentuare le curve con uno slip a vita bassa che riesca a risaltare fianchi e sedere. Il reggiseno più adatto non contiene imbottitura, ha delle spalline sottili e fascia il seno in maniera naturale.

Intimo donna per il fisico a pera o a triangolo

Il fisico a pera è tipico di tutte quelle donne che hanno la parte superiore del corpo più piccola rispetto ai fianchi. Qui sarebbe bene puntare per un reggiseno imbottito e degli slip a vita alta che aiutino a mettere in risalto il punto vita.

Intimo donna per il fisico a cuore o a mela

La donna che presenta un fisico a cuore o a mela si caratterizza per un seno abbondante, ha fianchi e bacino più stretti. Dovrà puntare su un reggiseno con coppe e ferretti che accolga il seno senza schiacciarlo. Per risaltare i fianchi sono consigliati degli slip a vita bassa.

Intimo donna per il fisico a clessidra

Una donna con fisico a clessidra ha bacino e spalle larghe, un punto di vita stretto, curve morbide ed armoniose. Per bilanciare le curve tra fianchi e sedere è consigliato indossare slip dalla vita non eccessivamente bassa, mentre un reggiseno a balconcino andrà benissimo per sollevare il seno.

Intimo donna per il fisico a triangolo invertito

La donna col fisico a triangolo invertito è la tipica sportiva (una nuotatrice, ad esempio), con spalle pronunciate rispetto a fianchi e bacino. E’ necessario risaltare le linee curve rispetto a quelle rette e per farlo si potrà optare per un reggiseno che sostenga bene ed arrotondi il seno ed una brasiliana che metta in risalto il lato B.

Intimo donna per il fisico curvy

Il fisico curvy è quello delle donne formose con un seno prosperoso, curve importanti e sinuose. La biancheria intima perfetta in questo caso predilige pizzi e colori, reggiseni accoglienti e culotte anni ’50.