Spedizioni

GESTIONE ORDINI, TEMPI, COSTI DI SPEDIZIONE

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00) saranno presi in carico lo stesso giorno. La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo. Resta ferma la possibilità per Pentarosa S.r.l. di indicare al cliente, al momento della conferma dell’ordine, un più lungo termine per la consegna nel caso di prodotti con elevato livello di personalizzazione.

La spedizione è GRATUITA per tutti gli ordini il cui valore supera i 50,00 €  

Il costo di spedizione per ordini inferiori ad € 50,00 ammonta ad € 7,00.
Se abiti a Milano e non vuoi pagare le spese di spedizione puoi ritirare il tuo ordine, già pagato, presso il nostro punto vendita di Viale Cassala 48/1 angolo Via Ondina Valla, 2.

La consegna degli ordini viene effettuata solamente in Italia con corriere BRT.
Pentarosa S.r.l. si preoccuperà di contattare il corriere e/o spedizioniere di fiducia per la consegna.
Per ricevere la merce in un altro paese e conoscere i costi di spedizione, ti preghiamo di contattarci tramite mail all’’indirizzo support@milanointimo.it indicando gli articoli di tuo interesse e il tuo indirizzo di spedizione. Eventuali dazi doganali da corrispondere alla dogana del Paese di destinazione (Extra Unione Europea) non essendo da noi calcolabili si intendono interamente a carico del destinatario.
Tutte le spedizioni effettuate sono tracciabili. Puoi controllare lo stato della spedizione direttamente visitando la sezione I miei ordini e cliccando sul numero dell’ordine che ti interessa tracciare. Una volta all’interno del dettaglio dell’ordine clicca sulla scritta Tracking (accanto al numero dell’ordine) e verrai indirizzato sul sito del corriere (https://www.brt.it) che sta gestendo la tua spedizione, dove potrai avere gli aggiornamenti in tempo reale sull’invio.
Il tempo di consegna indicativo è di 2/3 giorni lavorativi per tutti gli articoli che al momento dell’ordine sono già presenti nel nostro magazzino. Una volta che avrai completato l’ordine, riceverai una e-mail all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato al momento della registrazione dell’account sul sito milanointimo.it, con tutto il dettaglio dell’ordine, tempi di spedizione compresi.
In caso di spedizione sulle isole, i tempi di consegna sono più lunghi rispetto a quelli standard sopra indicati. Generalmente ai tempi standard è necessario aggiungere 1-2 giorni di transito in più per la consegna.

Le modalità di consegna saranno: in caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Pentarosa S.r.l. non può essere ritenuta responsabile del ritardo nella consegna dovuto all’esecuzione del servizio di trasporto da parte del corriere. Ricordiamo che, eventuali ritardi, non danno diritto di recedere dall’acquisto (essendo il diritto di recesso attuabile solo una volta che il prodotto è stato ricevuto). Gli ordini completati in occasione di una festività o il giorno precedente potrebbero richiedere tempi più lunghi per la consegna

È un diritto e dovere del cliente verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i prodotti acquistati da Pentarosa S.r.l., ed apporre sul documento di ricezione le eventuali anomalie comprensive di data e firma del ricevente.
In seguito alle verifiche di integrità sopra descritte, il cliente avrà 5 gg di tempo per inviare formale contestazione comprensiva di foto del danno subìto a Pentarosa S.r.l. a mezzo posta o via email all’indirizzo support@milanointimo.it